Menù

FORMAZIONE IN HOUSE

Costruiamo e ti portiamo il corso su misura per la tua organizzazione

Cos’è la formazione in house

La formazione in house, rivolta a personale interno e svolta presso la sede dell’organizzazione, è studiata sulle vostre esigenze e tagliata in modo sartoriale sulle caratteristiche e le specificità proprie della vostra organizzazione.

Si possono realizzare corsi introduttivi al fundraising o moduli specialistici, partendo dal vostro livello di conoscenza e pratica del fundraising, e anche itinerari complessi con attività laboratoriali e applicative, che uniscono alla formazione apporti consulenziali professionali.

Tutto questo ad un costo molto vantaggioso.

Come funziona?

N

Inviaci la tua richiesta

Compila il form con tutti i tuoi dati per essere contattato. Scarica e compila la check list e inviala a b.bagli@scuolafundraising.it, se hai bisogno di chiarimenti chiama Barbara Bagli al numero 324.5878839.
N

Approfondimento

Ti ricontatteremo per un breve colloquio di approfondimento.
N

Idea progettuale

A questo punto noi elaboriamo un’idea progettuale tagliata sulle esigenze della tua organizzazione (durata del corso, temi, modalità didattiche, materiali ecc.) con relativo budget.
N

Pronti, partenza, via!

Se il progetto risponde alle vostre esigenze, stabiliamo un calendario comune, firmiamo una convenzione e partiamo!

Vantaggi della formazione in house

&

IMPATTO

Un forte impatto sull’organizzazione e sul suo lavoro di fundraising.
&

NIENTE SPOSTAMENTI

Nessuno spostamento né viaggio: siamo noi della Scuola di Fundraising di Roma a venire presso la vostra sede.

&

COINVOLGIMENTO

Possibilità di coinvolgimento di tutto il personale interno oltre ai responsabili del fundraising.
&

FLESSIBILITÀ

Flessibilità di erogazione: il corso è organizzato in base alle modalità da voi preferite ed i tempi li definiamo insieme.
&

LEARNING BY DOING

Lavoriamo direttamente sul vostro fundraising con esercitazioni pratiche.
&

ATTESTATO

Un attestato di partecipazione equivalente a quelli rilasciati per i nostri corsi a catalogo.

Chi ha scelto la nostra formazione in house (tra gli altri)

UNICEF Italia Onlus
Ufficio-Scolastico-Regionale-Toscana
Cooperativa sociale Le Api
lilt-nazionale
Ambasciata Britannica in Italia
associazione-altera
Fondazione Mission Bambini
Destinazione Minori
compagnia-san-paolo-zerosei
Istituto Lama Tzong Khapa

Alcuni esempi di formazione in house

Itinerario formativo sul fundraising per Arcigay

Ente: Arcigay sede nazionale

Descrizione:

  1. Corso base di tre giornate sul fundraising che ha fornito ai partecipanti un panorama completo del fundraising, delle sue teorie di base e dei concetti metodologici e operativi.
  2. Laboratorio sperimentale di 3 giornate su due progetti di raccolta fondi da individui e da aziende individuate dalla dirigenza di Arcigay
  3. Il laboratorio è stato preceduto da un lavoro di raccolta dati sui progetti prescelti sulla base di kit forniti dalla Scuola e assistito a distanza dal consulente della Scuola di Roma Fund-raising it

Docente: Armanda Salvucci

Itinerario formativo sul fundraising per MAB Marche

Ente: Comitato delle Marche di MAB – Musei, Archivi, Biblioteche

Descrizione:

  1. Corso base rivolto a dirigenti e operatori delle biblioteche, dei musei e degli archivi delle Marche.
  2. Laboratorio di progettazione di azioni di fundraising da individui e da aziende rivolto a quanti, avendo frequentato il corso, hanno intenzione di sperimentare delle azioni di raccolta fondi sia a livello di singoli istituti che a livello di rete.

Docente: Massimo Coen Cagli

Itinerario formativo in house per l’Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi

Ente: Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi

Descrizione:

  1. Seminario introduttivo rivolto sia alla dirigenza che agli operatori per offrire una visione comune del fundraising e della sua importanza per le sfide che la Fondazione deve affrontare.
  2. Corso base: di quattro giornate sul fundraising che ha fornito ai partecipanti un panorama completo del fundraising, delle sue teorie di base e dei concetti metodologici e operativi.
  3. Laboratorio di progettazione realizzato attraverso incontri in presenza e lavoro autonomo assistito a distanza, rivolto allo staff in pectore di fundraising e finalizzato all’elaborazione di un piano generale di fundraising e alla pianificazione di due attività di raccolta fondi verso individui e verso aziende.
  4. Conferenza finale di sensibilizzazione dell’ambiente interno – Un incontro finale con la Dirigenza e altri interlocutori interni alla Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi, finalizzato a restituire il lavoro svolto dai partecipanti in forma di “piano di fundraising”. L’incontro ha lo scopo di favorire la valutazione dell’itinerario e soprattutto una reale start-up del fundraising dell’Opera. Il docente della Scuola di Fundraising di Roma ha svolto una funzione di facilitatore e di garanzia nei confronti dello staff di fundraising, oltre che favorire l’emergere di importanti spunti a correzione del piano e a chiarire il ruolo che ogni interlocutore interno dovrà svolgere in funzione del fundraising.

Docenti: Massimo Coen Cagli e Armanda Salvucci.

Corso: Formazione degli operatori e dei volontari per l’aiuto allo sviluppo

Ente: Associazione Isla Ng Bata – L’isola dei Bambini, Roma (circa 15 persone tra cui tutti i dirigenti della organizzazione).

Descrizione: 6 giornate di formazione con laboratori per l’elaborazione della strategia di fundraising e la programmazione delle attività di raccolta fondi.

Docenti: Massimo Coen Cagli e Armanda Salvucci.

Corso: Formazione degli operatori e dei volontari per l’aiuto allo sviluppo

Ente: Associazione Isla Ng Bata – L’isola dei Bambini, Roma (circa 15 persone tra cui tutti i dirigenti della organizzazione).

Descrizione: 6 giornate di formazione con laboratori per l’elaborazione della strategia di fundraising e la programmazione delle attività di raccolta fondi.

Docenti: Massimo Coen Cagli e Armanda Salvucci.

Corso: Il corporate fundraising per le iniziative sociali e culturali dell’ambasciata

Ente: Ambasciata del Regno Unito in Italia (12 dirigenti delle strutture centrali e periferiche dell’ambasciata).

Descrizione: tre giornate di laboratorio di progettazione del fundraising per le iniziative pubbliche dei consolati e degli uffici dell’ambasciata.

Docenti: Massimo Coen Cagli e Andrea Caracciolo.

CORSI A CATALOGO

Scopri il catalogo dei nostri corsi di formazione e le promozioni in corso. Puoi scegliere la soluzione più adatta a te in un vasto assortimenti di corsi di ogni livello.

FORMAZIONE IN PARTNERSHIP

Scopri come costruire un corso di formazione da proporre all’esterno e all’interno della tua organizzazione in partnership con la nostra Scuola.

DOCENZE

Mettiamo a disposizione l’esperienza e le competenze dei nostri docenti e costruiamo moduli formativi da inserire nei tuoi corsi di formazione