FORMAZIONE IN HOUSE
Costruiamo e ti portiamo il corso su misura per la tua organizzazioneCos’è la formazione in house
La formazione in house, rivolta a personale interno e svolta presso la sede dell’organizzazione, è studiata sulle vostre esigenze e tagliata in modo sartoriale sulle caratteristiche e le specificità proprie della vostra organizzazione.
Si possono realizzare corsi introduttivi al fundraising o moduli specialistici, partendo dal vostro livello di conoscenza e pratica del fundraising, e anche itinerari complessi con attività laboratoriali e applicative, che uniscono alla formazione apporti consulenziali professionali.
Tutto questo ad un costo molto vantaggioso.
Come funziona?
Inviaci la tua richiesta
Approfondimento
Idea progettuale
Pronti, partenza, via!
Vantaggi della formazione in house
IMPATTO
NIENTE SPOSTAMENTI
Nessuno spostamento né viaggio: siamo noi della Scuola di Fundraising di Roma a venire presso la vostra sede.
COINVOLGIMENTO
FLESSIBILITÀ
LEARNING BY DOING
ATTESTATO
Itinerario formativo sul fundraising per Arcigay
Ente: Arcigay sede nazionale
Descrizione:
- Corso base di tre giornate sul fundraising che ha fornito ai partecipanti un panorama completo del fundraising, delle sue teorie di base e dei concetti metodologici e operativi.
- Laboratorio sperimentale di 3 giornate su due progetti di raccolta fondi da individui e da aziende individuate dalla dirigenza di Arcigay
- Il laboratorio è stato preceduto da un lavoro di raccolta dati sui progetti prescelti sulla base di kit forniti dalla Scuola e assistito a distanza dal consulente della Scuola di Roma Fund-raising it
Docente: Armanda Salvucci
Itinerario formativo sul fundraising per MAB Marche
Ente: Comitato delle Marche di MAB – Musei, Archivi, Biblioteche
Descrizione:
- Corso base rivolto a dirigenti e operatori delle biblioteche, dei musei e degli archivi delle Marche.
- Laboratorio di progettazione di azioni di fundraising da individui e da aziende rivolto a quanti, avendo frequentato il corso, hanno intenzione di sperimentare delle azioni di raccolta fondi sia a livello di singoli istituti che a livello di rete.
Docente: Massimo Coen Cagli
Itinerario formativo in house per l’Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi
Ente: Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi
Descrizione:
- Seminario introduttivo rivolto sia alla dirigenza che agli operatori per offrire una visione comune del fundraising e della sua importanza per le sfide che la Fondazione deve affrontare.
- Corso base: di quattro giornate sul fundraising che ha fornito ai partecipanti un panorama completo del fundraising, delle sue teorie di base e dei concetti metodologici e operativi.
- Laboratorio di progettazione realizzato attraverso incontri in presenza e lavoro autonomo assistito a distanza, rivolto allo staff in pectore di fundraising e finalizzato all’elaborazione di un piano generale di fundraising e alla pianificazione di due attività di raccolta fondi verso individui e verso aziende.
- Conferenza finale di sensibilizzazione dell’ambiente interno – Un incontro finale con la Dirigenza e altri interlocutori interni alla Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi, finalizzato a restituire il lavoro svolto dai partecipanti in forma di “piano di fundraising”. L’incontro ha lo scopo di favorire la valutazione dell’itinerario e soprattutto una reale start-up del fundraising dell’Opera. Il docente della Scuola di Fundraising di Roma ha svolto una funzione di facilitatore e di garanzia nei confronti dello staff di fundraising, oltre che favorire l’emergere di importanti spunti a correzione del piano e a chiarire il ruolo che ogni interlocutore interno dovrà svolgere in funzione del fundraising.
Docenti: Massimo Coen Cagli e Armanda Salvucci.
Corso: Formazione degli operatori e dei volontari per l’aiuto allo sviluppo
Ente: Associazione Isla Ng Bata – L’isola dei Bambini, Roma (circa 15 persone tra cui tutti i dirigenti della organizzazione).
Descrizione: 6 giornate di formazione con laboratori per l’elaborazione della strategia di fundraising e la programmazione delle attività di raccolta fondi.
Docenti: Massimo Coen Cagli e Armanda Salvucci.
Corso: Formazione degli operatori e dei volontari per l’aiuto allo sviluppo
Ente: Associazione Isla Ng Bata – L’isola dei Bambini, Roma (circa 15 persone tra cui tutti i dirigenti della organizzazione).
Descrizione: 6 giornate di formazione con laboratori per l’elaborazione della strategia di fundraising e la programmazione delle attività di raccolta fondi.
Docenti: Massimo Coen Cagli e Armanda Salvucci.
Corso: Il corporate fundraising per le iniziative sociali e culturali dell’ambasciata
Ente: Ambasciata del Regno Unito in Italia (12 dirigenti delle strutture centrali e periferiche dell’ambasciata).
Descrizione: tre giornate di laboratorio di progettazione del fundraising per le iniziative pubbliche dei consolati e degli uffici dell’ambasciata.
Docenti: Massimo Coen Cagli e Andrea Caracciolo.